REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE ASD PODISTI ALTO SANNIO
Art. 1 – Finalità.
L’ASD Podisti Alto Sannio, al fine di coinvolgere ed incentivare la presenza dei propri atleti e delle proprie atlete alle gare organizzate da altre società e puntare alla vittoria di eventuali premi societari indìce, organizza e regolamenta un campionato sociale per l’anno in corso.
Art. 2 – Articolazione del Campionato Sociale.
Il Campionato Sociale è articolato in due Classifiche:
Saranno stilate entrambe le classifiche separatamente per donne ed uomini.
Art. 3 – Criteri pe rientrare nelle classifiche Meritocratica e Quantitativa.
Il rientro nella Classifica Meritocratica è subordinato alla partecipazione ad almeno n. 5 competizioni classificate “Gare di Società”
Il rientro nella Classifica Quantitativa è subordinata alla partecipazione ad almeno 5 competizioni NON classificate “Gare di Società”.
Art. 4 – Classifica Meritocratica
La classifica meritocratica verrà stilata attribuendo ad ogni atleta giunto/a all’arrivo della gara un numero di punti pari alla somma di quelli ottenuti secondo i seguenti criteri:
Art. 5 – Classifica Quantitativa.
La classifica Quantitativa verrà stilata attribuendo ad ogni atleta giunto/a all’arrivo della gara un numero di punti pari al numero di km della manifestazione.
Art. 6 – Obbligo di indossare la divisa sociale.
Ogni atleta ha l’obbligo di gareggiare con la divisa ufficiale da gara.
La prima violazione a tale obbligo comporterà la decurtazione dei punti della gara in corso e dell’ultima gara disputata dall’atleta in questione. La violazione reiterata comporterà l’esclusione dal campionato sociale.
Art. 7 – Iscrizioni.
Le modalità di iscrizione alle gare del Campionato Sociale sono definite all’art. 5 del Regolamento Sociale.
Art. 8 – Calendario del Campionato Sociale
Il Campionato Sociale inizia il 16 dicembre dell’anno precedente quello in corso, e termina il 15 dicembre dell’anno in corso.
In via eccezionale, per l’anno 2024, il campionato sociale inizierà il 1° gennaio.
Art. 9 – Cerimonia di Premiazione
La cerimonia di premiazione si terrà nel corso della cena sociale organizzata dalla società successivamente al termine del campionato sociale.
Saranno premiati:
I premi non sono cumulabili; all’atleta che rientri in entrambe le classifiche, verrà attribuito un solo premio, quello relativo al migliore piazzamento. La posizione in classifica così liberata sarà assegnata a scalare al/alla successivo/a atleta. Nel caso di uguale piazzamento in entrambe le classifiche, verrà attribuito il premio della classifica meritocratica.
Il Direttivo