Art. 1 – Motivazioni.

L’ASD Podisti Alto Sannio, al fine di coinvolgere ed incentivare la presenza dei propri atleti alle gare organizzate da altre società in modo da poter garantire la propria partecipazione, nonché di puntare alla vittoria di qualche premio societario, indìce, organizza e ne regolamenta un campionato sociale per l’anno in corso.

Art. 2 – Iscrizioni e modalità di partecipazione.

L’iscrizione al campionato sociale è subordinata alla partecipazione ad almeno n. 5 (cinque) gare del Calendario ufficiale, più avanti riportato. Pertanto le classifiche saranno redatte a partire dalla 5° gara del Campionato.

Art. 3 – Obbligo di indossare la divisa sociale.

Ogni atleta ha l’obbligo di gareggiare con la divisa ufficiale da gara.

N.B.: Alla prima violazione saranno decurtati i punti della gara in corso e dell’ultima gara disputata dall’atleta in questione. La violazione reiterata comporterà l’esclusione dal campionato sociale.

Art. 4 – Suddivisione del Campionato e Calendario ufficiale.

Il campionato sociale è suddiviso in due parti:

1. Parte meritocratica

2. Parte quantitativa

La parte meritocratica tiene conto solo delle gare inserite nel CorriSannio.

La seconda parte tiene conto di tutte le altre gare, provinciali, regionali, nazionali ed internazionali non contemplate nel calendario suddetto.

Art. 5 – Iscrizioni.

Per le iscrizioni alle gare l’atleta è tenuto ad effettuare la preiscrizione sul sito. Nel caso di iscrizioni con pagamento anticipato, oltre la preiscrizione l’atleta deve provvedere al versamento della quota o ad effettuare il bonifico e far avere copia alla società.

Art. 6 – Assegnazione dei punti Parte meritocratica