Neapolis Marathon: premiati gli atleti dei PAS

Il  14 novembre i Podisti Alto Sannio, società podistica della provincia di Benevento, sono saliti sul palco delle premiazioni della Neapolis Marathon 2021, grazie a due suoi atleti.

Si chiamano Emiliano Pilla ed Emidio Inglese ed hanno realizzato rispettivamente il 4° e 5° posto della categoria SM35. Entrambi, originari di Pesco Sannita, hanno coronato il sogno di gareggiare alla loro prima maratona ed il loro impegno, in fase di preparazione e di gara, ha dato loro sicuramente qualcosa in più rispetto alle proprie aspettative.

Pilla ha concluso i suoi 42km in ventiduesima posizione della classifica generale e con un real time di 03h:07m:41s mentre Inglese al ventitreesimo posto con 03h:10m:06.

“Per noi è stata la prima esperienza – racconta Pilla –  fatta più per ottenere ciò che, a mio parere, non può mancare nel percorso di un runner, ovvero l’esperienza di una maratona. Ho cominciato la preparazione ma, a due settimana dalla gara,  ho accusato un problema al piede che mi ha costretto ad un stop per qualche giorno. Solo nell’ultima settimana –  continua Pilla – ho recuperato con qualche uscita e pertanto l’obiettivo era solo di arrivare alla fine. Sono soddisfatto perché ci sono riuscito e con un risultato decisamente migliore di quello che credevo”.

Un’ emozione condivisa anche dagli altri atleti dei PAS come Luca Inglese, Lodovico Siniscalchi, Mario Vicario ed altri ancora, meritevoli anch’essi di un’ottima prestazione che ha dato soddisfazione al presidente Rinaldi ed a tutta la squadra.

La famiglia dei Podisti Alto Sannio registra pertanto un altro importante successo per la sua società e sottolinea come la passione dei suoi atleti stia dando sempre più vita ad una considerevole realtà sportiva nel Sannio ed in tutta la provincia di Benevento.

       

Articoli Recenti

 
Regolamento XV° Trofeo San Donato L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA PODISTI ALTO SANNIO con l’approvazione della FIDAL Comitato Regionale Campania, organizza il 1 Giugno 2024 alle ore 18:15 la XV Edizione del TROFEO SAN DONATO, gara nazionale competitiva sulla distanza di 10 km, livello Bronze con percorso omologato riservata a tutti i tesserati FIDAL. 1. REQUISITI DI
Venti km del Sannio
  Venti km del Sannio Memorial Pasquale Longo Pontelandolfo (BN) – 02 Giugno 2022 ore 9:00 Sito Ufficiale L’Associazione Sportiva dilettantistica Podisti Alto Sannio organizza per il 2 Giugno 2022 alle ore 9:00, la Venti km del Sannio 2022,
Siamo sbarcati su Strava
  La A.S.D. Podisti Alto Sannio diventa sempre più Social ed è pronta a fare divertire chiunque con la corsa anche on-line. Dopo una lunga consultazione, lo staff è lieto di informavi in maniera ufficiale: siamo sbarcati su Strava! https://www.strava.com/clubs/podisti-alto-sannio Che cos’è Strava? Strava è il Social Network degli Sportivi! E’ prima di tutto un’agenda personale delle

Commenti recenti

 

    P.A.S.

     

    Passione, Amicizia e Sport
    sono i nostri valori.

    Chiunque si aggreghi troverà la compagnia ideale per correre insieme.

    Far parte dei P.A.S. significa essere un componente importante di una grande famiglia.

    Contatti

     

    A.S.D. Podisti Alto Sannio

    Codice FIDAL: BN700

    Email: info@podistialtosannio.it

    Indirizzo: Via delle Fiandre, 1

    82027 Pontelandolfo (BN)

    CorriSannio

     
    Facebook Pagelike Widget

    Seguici su Facebook

     
    Facebook Pagelike Widget