Trail Città della Ceramica – IV° Edizione

Trail Città della Ceramica “sui sentieri del Parco Regionale del Matese”

Trail Città della Ceramica – San Lorenzello (Bn)  – 21 Ottobre 2018 ore 9:30

La quarta edizione del Trail Città della Ceramicasui sentieri del parco Regionale del Matese” è organizzata dalla ASD Laurentina Verehia e dall’Amministrazione Comunale di San Lorenzello e con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale del Matese, la Comunità Montana del Titerno-Alto Tammaro, il Gal Titerno, il Comune di Cusano Mutri e F.A.I. Marathon Fondo Ambiente Italiano.

La gara

Gara competitiva di trail running di circa 22 Km con 1522 metri D+ sui sentieri del Mont’Erbano, all’interno del Parco Regionale del Matese, attraverso i comuni di San Lorenzello e Cusano Mutri; gara inserita nel circuito Trail Campania 2018.

Il Percorso

Con partenza e arrivo all’interno del centro storico di San Lorenzello, il percorso del Trail Città della Ceramica, attraversando il suggestivo e scenografico parco dei dinosauri ed il centro storico si snoderà sui sentieri del Mont’Erbano toccando i punti più suggestivi della zona, dalla “Valle Santa” al “Fosso dell’Acqua“, ai castagneti e le faggete di Cusano Mutri, fino a raggiungere la località “Campo” e quindi “Chianezza“. Da li si raggiungerà il punto più alto “Colle La Sella“, lungo uno scosceso “canalone” si scenderà ai “Fossi della neve” (antiche nevère) e, percorrendo ripidi e tortuosi sentieri, si raggiungerà di nuovo il centro storico e quindi l’arrivo.

trail-della-ceramica-percorso-1

Altimetria

trail-città-della-ceramica-altimetria

L’evento

Gli accompagnatori, in attesa durante lo svolgimento della gara Trail Città della Ceramica, potranno visitare il “Villaggio Pro-Loco” o sotto la guida gratuita di esperte guide turistiche il centro storico, le famose botteghe ceramiche, il parco dei dinosauri, oppure cimentarsi nell’antica arte del ceramista, modellando la creta con il tornio e dipingendo secondo l’antica tradizione ceramica laurentina.

Per i partecipanti che volessero raggiungere San Lorenzello qualche giorno prima della gara, sono previste interassanti convenzioni con B&B locali e Agriturismi.

Info utili

  • La gara si svolgerà in regime di semi-autosufficienza. Lungo il percorso, oltre i punti di assistenza con personale medico specializzato e i volontari della Protezione Civile, vi sarà almeno 1 punto di ristoro e 2 punti di rifornimento d’acqua.
  • Il tempo massimo per concludere la gara è di 5 ore. L’ultimo concorrente sarà seguito dal personale addetto al servizio di controllo in modo da prestare assistenza ai concorrenti ritirati o infortunati.
  • Saranno premiati i primi 3 atleti della classifica assoluta, i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile e tutte le donne. I premi non sono cumulabili.
  • Dopo le premiazioni Pasta Party per tutti e degustazione di prodotti tipici.

Iscrizioni

  • Le Iscrizioni saranno chiuse 30 minuti prima della partenza prevista il giorno 21 Ottobre 2018 alle ore 9:30.
  • La quota d’iscrizione è fissata in € 15 per le iscrizioni effettuate entro il 18 Ottobre 2018 e € 20 oltre tale data e fino a 30 minuti prima della partenza.
  • L’iscrizione comprende il pacco gara (t-shirt tecnica dell’evento, prodotti tipici locali e un oggetto in ceramica artistica tradizione).
  • Iscirizioni su:

Affrettati mancano

Contatti

 

Regolamento completo su www.trailcittadellaceramica.it

       

Lascia un Commento

Articoli Recenti

 
Siamo sbarcati su Strava
  La A.S.D. Podisti Alto Sannio diventa sempre più Social ed è pronta a fare divertire chiunque con la corsa anche on-line. Dopo una lunga consultazione, lo staff è lieto di informavi in maniera ufficiale: siamo sbarcati su Strava! https://www.strava.com/clubs/podisti-alto-sannio Che cos’è Strava? Strava è il Social Network degli Sportivi! E’ prima di tutto un’agenda personale delle
XIX Trofeo S. Cosma e Damiano
  L’associazione Pianeta Sannio, con il patrocinio del Comune di Tocco Claudio e del Parco Regionale del Taburno – Camposauro e il supporto tecnico dell’ A.S.D Podisti Alto Sannio, organizzano il XIX Trofeo S. Cosma e Damiano Gara podistica Competitiva di 11 chilometri, sabato 21 settembre 2019, start ore 16:30, Tocco Caudio (Bn) Borgo Antico,
Trofeo San Donato – XI° Edizione
Lotteria di San Donato Estrazione del 13/07/2019 Premio Biglietto Numero Vincitore 1° 0810 Marco Vicario 2° 2617 Salvatore Ruggiero 3° 0203 Andrea Santopietro 4° 0452 Mario Ciocca 5° 2711 Salvatore Tranchini 6° 2172 7° 2475 Pio Lavorgna 8° 3035 Nicola Perugini 9° 1011 Giovanna Leone 10° 0414 Gabriele Sanzari Regolamento XI° Trofeo San Donato L’ASSOCIAZIONE

Commenti recenti

 

    P.A.S.

     

    Passione, Amicizia e Sport
    sono i nostri valori.

    Chiunque si aggreghi troverà la compagnia ideale per correre insieme.

    Far parte dei P.A.S. significa essere un componente importante di una grande famiglia.

    Contatti

     

    A.S.D. Podisti Alto Sannio

    Codice US-Acli: EPS851

    Email: info@podistialtosannio.it
    Indirizzo: Via delle Filande, 1 – 82027 Pontelandolfo (BN)

    CorriSannio

     
    Facebook Pagelike Widget

    Seguici su Facebook

     
    Facebook Pagelike Widget